vitalità per i capelli

I trattamenti per ridare vitalità ai capelli

Dopo un periodo di forte stress può accadere che i propri capelli diventino secchi ed opachi. Ma non solo lo stress contribuisce a rendere la propria capigliatura debole, ci possono essere anche altri fattori come ad esempio: l’inquinamento, il fumo, una cattiva alimentazione, uno squilibrio ormonale, lavaggi troppo frequenti etc.. Come ogni donna sa, i capelli sono molto importanti per la bellezza, incorniciano il viso e soprattutto danno luminosità e colore.

Alcuni consigli per ridare vitalità ai capelli

Partiamo dapprima da alcune semplici regole da adottare: Per prima cosa è necessario non lavare i capelli per più di due volte alla settimana, altrimenti si rischia di alterare la struttura del derma. Inoltre durante il lavaggio è consigliabile massaggiare il cuoio capelluto per qualche minuto. Così facendo si elimineranno le cellule morte. Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale: a tale riguardo è necessario integrare nel proprio regime alimentare vitamine B, C, ed E, e minerali come lo zinco. Anche gli acidi grassi sono fondamentali. Ma oltre a questi piccoli accorgimenti è opportuno adoperare dei trattamenti specifici in maniera tale da rinforzare la corteccia del capello e dare quindi alla capigliatura vitalità.

capelli lisci e vitali

La maggior parte di tali trattamenti sono a base di cheratina. Infatti grazie alle proteine presenti, la cheratina ha la principale funzione di riparare i danni del capello ricostruendo la struttura capillare.  Grazie all’utilizzo di questa sostanza i capelli appariranno molto più luminosi e pieni di vitalità. Per ottenere un risultato ottimale Pro-keratin refill shampoo 250 ml  si rivela particolarmente efficace. La formula del prodotto essendo arricchita con la Pro-cheratina agisce direttamente sulla struttura della capigliatura. Lo shampoo pur agendo in maniera immediata non aggredisce il cuoio capelluto.

Modalità d’uso: utilizzare una piccola quantità di prodotto e massaggiare per qualche minuto il cuoio capelluto. Lasciare agire per qualche minuto e in seguito provvedere al risciacquo con acqua possibilmente tiepida. Volendo si può concludere con l’applicazione di un balsamo o di una maschera. Il risultato che si otterrà? I capelli appariranno morbidi e lucenti già dal primo lavaggio. La maschera va applicata una volta alla settimana. Absolut Repair Lipidium de l’Oréal ripara istantaneamente i capelli danneggiati. Il prezzo si aggira intorno ai 12,00€. Il formato disponibile è di 200 ml.

 

You Might Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *