Olio di Argan per curare i capelli secchi e sfibrati

Oramai è un fatto risaputo che i capelli secchi sono un problema comune sia per gli uomini che per le donne di tutte le età. Per alcuni rappresenta soltanto un problema puramente estetico, per altri invece comincia con un semplice inestetismo e via, via si trasforma in un problema di salute.

Perchè i capelli diventano secchi?

Le cause dei capelli secchi possono essere svariate. Tuttavia tra i fattori più comuni vanno ricordati:

  • Cause ormonali
  • Cause endogene
  • Cause genetiche
  • Trattamenti cosmetici frequenti
  • Fattori ambientali/li>

Chi ha i capelli secchi sa molto bene che sono difficili da gestire. Tuttavia ci sono svariati prodotti che possono rivelarsi efficaci se utilizzati con una certa costanza. L’olio di Argan per capelli ad esempio, è un prodotto altamente soddisfacente. Nutre e ridona lucentezza alla chioma. L’olio di Argan è ricco di vitamina E, omega 3 e 6, acido linoleico, e acidi grassi essenziali. E’ considerato l’oro del deserto, per le proprietà curative e lenitive a beneficio di pelle e capelli. Infatti quest’ olio non solo idrata in profondità il capello ma lo rende morbido al tatto e lucente alla vista.

olio argan
 

Ecco come usarlo

Prima di fare il trattamento rigenerante è consigliabile dapprima preparare il cuoio capelluto massaggiandolo con un certo vigore quando la chioma è ancora asciutta. Così facendo, l’olio verrà assorbito meglio sulla cute. Infatti lo sapevate che l’olio di Argan fa bene non solo ai capelli ma anche alla pelle della vostra testa? Ebbene si, care lettrici, avete letto bene… Ecco come usarlo: versate qualche goccia sui capelli, partendo dalla radice fino ad arrivare alle punte, lasciandolo in posa per almeno 5 minuti. Una volta trascorso questo lasso di tempo, procedete al normale lavaggio. Vedrete come i vostri capelli appariranno molto più lucenti, setosi e morbidi al tatto. Per i casi più difficili consiglio di lasciare in posa il prodotto tutta la notte, avvolgendo la testa in un asciugamano.

Che tipo di prodotto potete acquistare?

Maschera Professionale all’olio di Argan si rivela efficace per i capelli secchi e privi di lucentezza. Già dal primo lavaggio la capigliatura apparirà luminosa e idratata. Modalità d’uso: applicare la maschera dopo lo shampoo. Lasciare in posa per almeno 5 minuti e poi provvedere al normale risciacquo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *