capelli lisci e soffici

Rimedi naturali per lisciare i capelli

Purtroppo molti non sanno che tra piastre, prodotti liscianti vari e stiraggi chimici, i capelli ne risentono moltissimo rischiando così l’indebolimento e la perdita di tono.

Senza alcun dubbio, è il sogno di molte donne avere capelli lisci e in perfetto ordine, tuttavia i procedimenti che si sono usati fino ad ora non hanno fatto altro che arrecare danni sia al cuoio capelluto che ai capelli. Se sei stanca di avere una chioma crespa, allora ti consiglio di provare alcuni rimedi naturali, che a detta di molti, si sono rivelati davvero efficaci. E’ arrivato il momento di dire basta a phon e spazzola!

Rimedi casalinghi per lisciare i capelli:

Uno dei rimedi sicuramente più efficaci per lisciare i capelli è il latte di cocco. Ecco come devi procedere: dopo aver eseguito il lavaggio, sui capelli bagnati versa qualche goccia di latte di cocco e con l’aiuto di un pettine a denti larghi comincia a pettinarli delicatamente in maniera tale che il prodotto si assorba su tutta quanta la capigliatura. Lascia agire il prodotto per almeno 10 minuti e in seguito risciacqua la chioma con l’acqua tiepida. Ma ecco qui di seguito una maschera fai da te che puoi fare tranquillamente anche a casa tua:

Prendi una ciotola e versa 4 cucchiai di yogurt bianco, 2 cucchiai di miele, 1 cucchiaio di cacao in polvere ed infine mezzo cucchiaino di olio di semi di lino.

Mescola per bene tutti questi ingredienti e in seguito procedi con l’applicazione su tutta quanta la capigliatura. Lascia in posa per  almeno mezz’ora. Sarebbe ideale coprire i capelli con la pellicola trasparente in maniera tale da far vedere un effetto ancora più evidente.

Puoi anche utilizzare l’olio di oliva: per preparare tale ricetta hai bisogno di 30 gr di olio d’oliva, 1 cucchiaio di olio essenziale di gelsomino, 30 gr di balsamo possibilmente neutro. Mantecare per bene questi tre ingredienti fino a formare una crema ben omogenea. Dopodichè applica tale composto sui capelli bagnati,però dopo averli lavati con lo shampoo. Lascia tale preparato in posa per 20 minuti e poi sciacqua il tutto.

Con questi piccoli consigli i tuoi capelli appariranno più lisci che mai!

You Might Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *