abbronzarsi senza sole

Come abbronzarsi senza sole: ecco alcuni piccoli trucchi

In estate tutti amano prendere il sole ed abbronzarsi. Infatti l’abbronzatura dona al proprio aspetto un colorito più bello e più sano. Ma che fare quando l’estate finisce? E’ possibile abbronzarsi senza sole? La risposta è si..è possibile abbronzarsi senza sole basta utilizzare qualche piccolo accorgimento e il gioco è fatto! Con qualche trucco di bellezza potrete sfoggiare un colorito ambrato anche se non vi siete esposte al sole.

Un colorito “cool” anche d’inverno!

Dopo gli anni d’oro dell’abbronzatura estrema, siamo entrati un una nuova epoca in cui un leggero colorito ambrato è very cool soltanto se è ottenuto proteggendo la pelle in maniera adeguata. Detto questo ecco alcune strategie da prendere in considerazione per avere un colorito più cool.

Lo spray Tan

autoabbronzanteDopo aver spopolato in America arriva anche qui da noi. Si tratta di uno spray abbronzante che permette di ottenere dopo pochi minuti un colorito dorato. Si tratta di una valida alternativa per chi non vuole ricorrere agli autoabbronzanti o alle lampade solari. In pratica questo spray consiste in una nebulizzazione tramite aerografo di un cosmetico che contiene soltanto ingredienti naturali: burro di karitè, aloe vera e DHA. Bastano soltanto pochi minuti per ottenere l’effetto sperato. L’abbronzatura ottenuta può durare anche 5 giorni.

Salviette abbronzanti

abbronzaturaIn commercio per chi ancora non lo sapesse esistono anche le salviette abbronzanti, pratiche soprattutto per il viso. Queste salviette non fanno altro che stimolare la produzione di melanina regalando nel giro di qualche ora un colorito dorato. Un piccolo consiglio: ricordate di colorare insieme al viso anche il collo in maniera tale da non rischiare effetti a dir poco naturali. A differenza degli autoabbronzanti, questi stimolatori di melatonina non colorano la pelle in superficie ma in profondità quindi l’effetto abbronzante sarà molto più duraturo.

Make-up

abbronzarsiAvete la pelle chiara e non riuscite ad abbronzarla in nessun modo? In questo caso potete ricorrere al make-up. Già proprio così.. Sia le terre abbronzanti che gli illuminanti possono rivelarsi davvero molto utili in quanto donano un aspetto molto più luminoso alla pelle. Ma come è possibile dare l’illusione dell’abbronzatura? E’ molto semplice: prendete un fondotinta adeguato alla vostra pelle, un fondotinta un po’ più scuro, e la terra abbronzante.

Quali sono gli effetti? Questo è il risultato che potete aspettarvi dopo l’applicazione di un prodotto di qualità. Vi suggerisco di far precedere il trattamento con una buona pulizia della pelle e un leggero scrub (mi raccomando leggero!) per eliminare impurità e cellule morte. Questo vi garantirà un colorito uniforme e un effetto più naturale.

abbronzatura artificiale

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *