sguardo intenso

Trucco occhi: come dare intensità allo sguardo

Avere degli occhi seducenti ed ammalianti è il sogno di tante donne. Ma purtroppo non tutte riescono a raggiungere l’obiettivo prefissato.Il make-up è uno strumento magico al servizio di noi donne, che mette in risalto i punti forti del viso e ne corregge i piccoli difetti. Se volete dare intensità allo sguardo ecco alcuni piccoli suggerimenti in merito.

Il make up per gli occhi

Per realizzare un make-up impeccabile, la prima cosa che dovete fare è nutrire la pelle con una crema idratante. La base trucco è indispensabile  e pertanto questo aspetto non va affatto sottovalutato. Il secondo consiglio è quello di scegliere i colori del trucco in base al  colore degli occhi e della capigliatura, in questa maniera non sbaglierete. Quindi se avete occhi marroni puntate sui colori caldi quali cioccolato, bianco madreperlato, verde, viola. Se gli occhi sono di colore verde  potete puntare sia sui toni caldi  che su quelli freddi. Se gli occhi invece sono azzurri il make -up ideale si basa sulle tonalità del rosa, grigio, dorato, marrone.

Ecco come dovete procedere

Il passo successivo è stendere sulla palpebra mobile l’ombretto chiaro. Passate in seguito alla tinta più scura che sarà da applicare sulla zona mobile della palpebra per poi sfumarla verso l’esterno. Se volete dare allo sguardo ancora più intensità potete mettere sotto l’arcata sopraccigliare anche il colore bianco. Una piccola accortezza: per evitare che l’ombretto si deponga nelle pieghe dell’occhio vi consiglio di stendere un velo di primer o in alternativa va bene anche un po’ di fondotinta. Seguendo questo piccolo suggerimento il vostro maquillage durerà tutto il giorno.

Utilizzate a questo punto la matita nera per far risaltare l’occhio. Partite dall’angolo interno per poi volgere all’esterno. Procedi alla stessa maniera sulla palpebra inferiore. Infine , per conferire intensità all’occhio vi consiglio di applicare un po’ di mascara. Per poterlo mettere correttamente inarcate le sopracciglia e provate a dirigere lo sguardo verso il basso. Utilizzando questi piccoli accorgimenti, il vostro make-up sarà a dir poco eccezionale! Provare per credere..

E voi care lettrici cosa ne pensate di tutto ciò? Alla prossima !

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *