borse sotto gli occhi e occhiaie

Consigli per eliminare borse e occhiaie sotto gli occhi

Basta davvero poco per ritrovarti con borse e occhiaie sotto gli occhi. Le cause possono essere diverse: vita frenetica, notti in bianco, stress e via dicendo… Le borse sono frequenti soprattutto quando non si è più tanto giovani, infatti i tessuti che circondano gli occhi si indeboliscono. Il normale grasso che ha la funzione di sostenere gli occhi, ad un certo punto può accadere che si sposti nella palpebra inferiore causando gonfiore.

Possono essere una conseguenza della ritenzione idrica, oppure di un’alimentazione scorretta caratterizzata da grassi animali e da un eccesso di sale. Ma le borse possono essere aggravate anche nella posizione in cui si dorme. Un rimedio efficace che si può utilizzare per eliminare le occhiaie e le borse è quello di mettere sotto gli occhi impacchi di acqua calda e fresca al risveglio. La durata deve essere massimo di 4 minuti.

Evitare la comparsa di borse ed occhiaie

La prima cosa da fare è mangiare in maniera sana e naturale. Ricorda: finocchi e banane prevengono gli occhi gonfi. Un’altra buona abitudine è l’idratazione. Infatti a tale riguardo è consigliabile bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Inoltre è molto importante utilizzare delle creme apposite per il contorno occhi. Eviteranno non solo la comparsa di rughe e zampe di gallina, ma ti faciliteranno nel prevenire occhiaie e borse sotto agli occhi.

Anche il make-up può aiutarti a nascondere le occhiaie e le borse. E’ fondamentale però seguire alcuni piccoli consigli:

  1. Non usare sotto agli occhi il fondotinta. Piuttosto utilizza un correttore più chiaro del tuo incarnato e in seguito aggiungi anche un po’ di cipria.
  2. Sugli zigomi metti un po’ di blush al fine di ottenere un effetto chiaro scuro sul viso. In questo modo borse e occhiaie non si vedranno più.

In commercio esistono anche delle maschere per sgonfiare le borse. Molto diffuse sono le maschere a base di estratti naturali, le quali alleviano il gonfiore e le occhiaie. Oppure per chi volesse ricorrere alla chirurgia, è possibile sottoporsi ad un intervento che mediante un piccolo taglio consentirà la rimozione di liquidi e pelle che si depositano proprio nella zona sotto gli occhi.

Però non tutte le donne possono sottoporsi a questo intervento, quindi prima di procedere con l’operazione, è di vitale importanza sottoporsi a dei controlli preliminari…A te la scelta!

You Might Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *