ultrasuoni pulizia viso

Cos’è la pulizia del viso a ultrasuoni?

Conosciamo la pulizia del viso quotidiana, quella professionale, quella fatta con le spazzole e anche quella con i bachi da seta, ma quando sentiamo parlare di pulizia del viso a ultrasuoni molte di noi cascano dalle nuvole. Di cosa si tratta?

Pulire la pelle del viso con gli ultrasuoni

La pulizia del viso a ultrasuoni viene eseguita con particolari attrezzature impiegate sulla pelle per cicli di circa 30 minuti. Si tratta di una stimolazione meccanica a ultrasuoni, che si propone di favorire la formazione di nuovo collagene e di attuare una vivace rigenerazione cellulare. L’uso dell’apparecchio si associa a un massaggio, che riattiva la circolazione ed elimina le cellule morte, ovvero lavora un po’ come fa il gommage manuale. La pelle è quindi preparata ad accogliere i cosmetici che saranno applicati al termine della pulizia a ultrasuoni.

Se andiamo ad analizzare i pareri presenti sul web, possiamo comprendere che la pulizia a ultrasuoni offre certamente una nuova luminosità al volto, in quanto affina la grana della pelle e stimola la produzione di collagene ed elastina, sostanze che con il tempo tendono a diminuire, ma che sono indispensabili per assicurare una buona elasticità e luminosità dell’epidermide.

ultrasuoni pulizia viso opinioni

[lead centered=”no”]Molte recensioni affermano, però, che la pulizia a ultrasuoni non agisce in modo efficace sull’eliminazione delle impurità come ad esempio i punti neri e che quindi per pulire in modo preciso le aree interessate non resta che rivolgersi alla buona vecchia tecnica del vapore più strizzatura.[/lead]

Che dire, la pulizia a ultrasuoni si rivela come una tecnica efficace dal punto di vista della luminosità e della pulizia, ma forse chiede di essere testata per quanto concerne la sua azione dermopurificante. Nel complesso, le evoluzioni che hanno registrato i macchinari permettono di ottenere una pulizia delicata, che in pochi minuti agisce senza mai irritare la pelle e questa caratteristica la rende quindi ideale per le donne e gli uomini che non hanno particolari problemi di impurità e che ricercano un’azione rinvigorente e risvegliante della pelle del viso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *